COLONNA ARREDAMENTI 1899

COLONNA ARREDAMENTI 1899

franco colonna
micemary3
michele colonna
francesco colonna
CHI SIAMO
Colonna Arredamenti nasce a Matera nel 1899 come negozio di articoli casalinghi .
 Oggi, dopo più di un secolo dalla sua fondazione e giunti alla IV generazione, Colonna Arredamenti con il suo staff di esperti arredatori, interfacciandosi con i migliori architetti della zona, è in grado di realizzare progetti accurati ed esclusivi, anche chiavi in mano, di ABITAZIONI,HOTEL E COMUNITA', curando tutti gli aspetti e i dettagli, dal tendaggio ai lavori di falegnameria, dall'illuminazione ai complementi, senza mai dimenticare la lezione di design e raffinatezza che accompagna la ditta Colonna sin dalla sua fondazione.
 
LA STORIA.
Colonna Arredamenti nasce a Matera nel 1899 come negozio di articoli casalinghi.
Il suo fondatore Francesco Colonna detto Ciccio u' bcrej (il bicchieraio)vende bicchieri, pentole, mobiletti, sedie biciclette e radio nella sua bottega in via delle Beccherie a Matera.
Nel 1930 Lo affianca nella sua attività il figlio Michele Colonna. L'attività spazia  ora dal commercio a una piccola industria come una fabbrica del ghiaccio e una di bibite gassate.
Dal 1955, dopo la guerra, si incominciano a vendere i primi mobili prodotti in serie comprati in Brianza, la maggior parte ''in stile''.
Già negli anni 60' quando il cosiddetto ''mobile moderno'', appena faceva capolino in Italia, Franco Colonna, colui che ha determinato la svolta in senso ''moderno'' alla azienda, uno dei pionieri del mobile moderno in Italia, vendeva i primi mobili in cosiddetto ''stile svedese'',precursoridegli attuali mobili di design. Negli anni 70' Colonna era uno dei più qualificati negozi di design d'Italia.
Oggi, dopo più di un secolo dalla sua fondazione e giunti alla IV generazione, Colonna Arredamenti con il suo staff di esperti arredatori,  è in grado di realizzare progetti accurati ed esclusivi, anche chiavi in mano, di ABITAZIONI,HOTEL E COMUNITA', curando tutti gli aspetti e i dettagli, dal tendaggio ai lavori di falegnameria, dall'illuminsazione ai complementi, senza mai dimenticare la lezione di design e raffinatezza che accompagna la ditta  sin dalla sua fondazione.